Tutti noi viviamo dentro un grande e secolare inganno che da secoli la chiesa persegue con perseverante strategia attraverso la distruzione di qualsiasi riferimento alla antiche tradizioni religiose non confacenti alla sua scalata verso il condizionamento della sacralità. Questo lavoro è un viaggio fra le manipolazioni subite dal cristianesimo le sopraffazioni e crudeli persecuzioni subite dai Catari dai Templari da tutti coloro considerati pericolosi eretici in ragione del loro desiderio di raggiungere Dio attraverso sè stessi senza inutili e fuorvianti deviazioni. L'uomo è padrone di se stesso e dell'universo possiede nei più reconditi angoli della coscienza il tessuto stesso del Creatore la sua stessa essenza.