Suggerisco che la regola di calcolo che determina l'ammontare delle imposte locali per le proprietà private e i terreni si basi sul valore della proprietà e non sul valore dell'affitto. Ritengo inoltre che sia che siate proprietari o affittuari del comune in cui vivete utilizzate le infrastrutture per spostarvi e i vari servizi e l'investimento per costruirle e mantenerle ha un costo a cui tutti dovrebbero contribuire pagando un'imposta locale minima. Ritengo inoltre che sia necessario procedere a una riforma territoriale dei Comuni riducendone il numero che avverrebbe attraverso la loro fusione sulla base in tutto o in parte delle intercomunalità che verrebbero abolite.