Il Comitato della Madonna di Maggio e la Parrocchia di Sant'Oreste presentano questo contributo di don Giorgio Miscia sacerdote vincenziano che contiene la predicazione del Mese Mariano da lui tenuta in Parrocchia nel maggio 2010 sul tema: Itinerario di fede di Maria come modello dell'itinerario di fede del Cristiano con la speranza che ciò contribuisca a riaffermare ed accrescere la devozione mariana della popolazione anche in vista della celebra-zione del duecentesimo anniversario dell'inizio di questa festa che avvenne nel maggio del 1814.