Viaggiare non e solo prendere l'auto l'aereo fare il turista per mandare cartoline da tutto il mondo e poter dire qui ci sono stato. Viaggiare e mettersi in movimento magari anche solo con la fantasia per conoscersi e vedere la realta con occhi sempre nuovi. Ogni volta che si legge o si ascolta una storia si compie un viaggio...Il C'era una volta... apre le porte a paesi lontani a tempi diversi...A situazioni dove reale e fantastico permettono di osservare le realizzazione dei vari passaggi della dimensione piA' consona al genere umano: Crescere.