La città delle meraviglie è un libro che racconta tre storie ciascuna delle quali ha come sfondo Italia '61. L'Esposizione è raccontata in diverse epoche e con diversi protagonisti con storie semplici ma coinvolgenti di gente comune di una Torino diversa e lontana. Ne consiglio la lettura a chi vuol saperne di più su Italia '61 e a chi si chiede cosa siano quegli strani palazzi che si affacciano sul corso Unità d'Italia. La consiglio a chi ama Torino città splendida che a volte dimentica quanto sappia essere grande e sorprendente. A chi vuole sorridere e un po' commuoversi ripensando ad una Torino che ormai non c'è più.